About

Oltre 20 anni di produzioni per pubblicità e cinema.


La nostra capacità di comunicare e l’interazione di talenti trova il suo culmine con la realizzazione dello spot pubblicitario Suzuki, con la regia di Paolo Genovese, che ha portato la nostra azienda ad essere tra le eccellenze italiane nel settore dell’audiovisivo.

A conferma di ciò anche la gara vinta su 12 aziende europee concorrenti, per la realizzazione audiovisiva dei brand mondiali Gaviscon e Finish.

A consolidare la posizione di mercato dell’azienda è stata la capacità di realizzare gli spot pubblicitari per il brand Crodino con lo storico e indimenticabile "Gorilla".

Nel 2016, alla Camera dei Deputati, riceviamo il "Premio Moige" per il miglior Spot per leBebè gioielli.

Ad oggi sono decine le aziende che ci hanno scelto ed hanno continuato a farlo condividendo i loro successi con noi e rinnovando anno dopo anno la loro fiducia.

Sin dall’inizio la nostra azienda è stata un punto di riferimento per le Major straniere, tra cui: BBC Television, Universal Studios, Warner Bros, Cineflix, Red Planet, per la realizzazione dei loro prodotti Cinematografici in Italia.


In Italia le collaborazioni con le più importanti produzioni, negli ultimi anni quella con la Lotus Production di Roma per la gestione di alcuni reparti nei film: “Immaturi - Il viaggio” e “Tutta colpa di Freud”.
Con La Tunnel Produzioni di Napoli che si è completamente affidata alla EFC per la realizzazione operativa del suo Film: “Vita, Cuore, Battito” per la regia di Sergio Colabona, con locations come Firenze, Napoli, Roma, Barcellona, Ibiza e Formentera.

Dal 2019 il marchio EFC Cinema & Advertising è stato rilevato dal gruppo imprenditoriale Hopes, fondato e diretto da Amedeo Pesce, il quale ha assunto anche la direzione creativa della nostra agenzia.


hopes.it

Amedeo Pesce (Salerno, 1979) è imprenditore e creativo, fondatore del gruppo imprenditoriale Hopes.
A ventidue anni, dopo essersi laureato in Economia e Commercio, ha fondato la sua prima azienda; a ventiquattro la laurea in Scienze Politiche ed a ventisei è stato il più giovane docente universitario della storia d’Italia.
Oggi, oltre a dirigere le proprie aziende, è direttore artistico, regista, cantautore, scrittore di saggi e romanzi, appassionato di tennistavolo.